About us

La nostra tappezzeria è una realtà aziendale toscana ubicata nella piccola cittadina di Cantagrillo.
Ci definiamo una grande bottega perché nonostante la familiarità e la modestia che evoca il termine, nell’antichità era luogo di studio di artisti promettenti.
Ci sentiamo artigiani perché conosciamo ed analizziamo l’arredamento dei mobili imbottiti in ogni sua sfaccettatura, dalla visione iniziale alla creazione finale.
Ci posizioniamo nella fascia alta di mercato perché le nostre mani sono esperte di ciò che toccano, le nostre menti ancorate alla tradizione artigianale ma proiettate verso il futuro, attraverso la progettazione e la modellazione 3D, elaborate e gestite internamente.

ll nostro valore parte dal principio, quando l’idea inizia a diventare materia grazie all’esperienza ed ingegno dei nostri modellisti.
Le nostre sarte danno forma a metri di pelle e tessuto. Con pazienza, gusto estetico ed abilità manuale, il risultato finale è un prodotto finito esclusivo, curato nei minimi dettagli, frutto di molte ore di lavoro.
Un buon tappezziere deve saper usare martelli, forbici e tenaglie, tuttavia l’attrezzo fondamentale di quest’arte antica sono le mani.
“La nostra missione è decodificare in cartone qualsiasi complemento d’arredo imbottito, partendo da un semplice schizzo su carta, riproducendolo meglio di come viene immaginato del cliente.”