FLESSIBILITÀ
INDUSTRIA
CONTRACT
BESPOKE
ACD
FLESSIBILITÀ, CLIENTELA DIVERSIFICATA

L’abilità manuale di ACD trova applicazione in diversi settori e mercati grazie alla flessibilità produttiva raggiunta ed al livello di specializzazione conseguito. La capacità di gestire commesse importanti ed il supporto dell’ufficio tecnico permettono di gestire tipologie di clientela molto diversa con identica garanzia di qualità del risultato finale. I principali ambiti di attività sono: industria, contract e bespoke.

INDUSTRIA, LE NOSTRE ORIGINI

È l’attività storica dell’azienda che le ha permesso di crescere e strutturarsi grazie a rapporti consolidati con clienti nel mondo dell’arredamento di alta gamma sia classico che moderno. Un percorso iniziato nel 1973 e che ha visto l’azienda evolversi per far fronte alle continue richieste che la moda ed il design hanno imposto negli anni. Tecniche di lavorazione, materiali ed accessori sempre diversi hanno caratterizzato, e continuano a farlo, produzioni di serie di marchi prestigiosi e divenute riferimenti di settore anche grazie all’abilità realizzativa messa a disposizione da ACD.

CONTRACT, GRANDI PROGETTI

È il settore in più forte espansione dell’azienda ed abbraccia tipologie di clientela diversificata dal mondo dell’ospitalità a quello della ristorazione, dal residenziale al nautico. Ciò su cui punta ACD è l’abilità nella personalizzazione delle soluzioni realizzative, alla capacità produttiva, alle competenze tecniche sviluppate internamente, all’esperienza nella realizzazione di prototipi che coinvolgono materiali molto diversi tra loro. Aree comuni di hotel, camere di lusso, imbottiti da esterno, rivestimenti per pareti o boiserie, un’infinità di differenti applicazioni messe a punto per progetti di grande respiro. Rispetto dei tempi e standard di qualità imposti sono il presupposto irrinunciabile.

BESPOKE, REALIZZAZIONE SU MISURA

Realizzazioni sempre diverse, ideate e progettate da architetti ed interior designer, a volte semplicemente schizzate su un foglio di carta, prendono vita e trovano forma grazie all’abilità tecnica e produttiva messa a punto da ACD. La personalizzazione è divenuta una necessità di mercato, permette di diversificare i progetti e attribuire loro carattere ed unicità. Questo genera la continua ricerca di realtà artigianali in grado di soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti ed in questo difficile compito ACD si è ritagliata un ruolo da protagonista grazie all’utilizzo di tecnologie moderne in ambito di progettazione. Il risultato finale è la possibilità di realizzare qualsiasi imbottito o complemento custom per esigenze specifiche anche in serie limitate.