ORIGINI
TERRITORIO
AZIENDA
FILOSOFIA
DNA
ACD
TAPPEZZIERI DA SEMPRE

Quasi 50 anni di esperienza sono il marchio indelebile di cui si avvale ACD, attività iniziata negli anni ’70 grazie alla passione di Franco, instancabile apprendista divenuto oggi Maestro artigiano, e proseguita con lo stesso entusiasmo dal figlio Stefano; due generazioni a confronto che proseguono una tradizione tipica del territorio nel quale svolgono la propria attività da sempre. Competenza, specializzazione, cura dei dettagli ed attenzione ai particolari sono i tratti distintivi che caratterizzano il lavoro quotidiano che si rivolge ad una fascia di mercato che fa della qualità l’elemento distintivo dei propri prodotti.

BELLEZZA GENERA BELLEZZA

La Toscana è stata sempre fonte di ispirazione per artisti di ogni genere, probabilmente grazie alla bellezza ed ospitalità del Territorio, e questa attitudine naturale la si ritrova ovunque, anche nelle attività produttive. Poco distante da Pistoia, in località Casalguidi, nel cuore di questa splendida regione, opera ACD che ha iniziato come una delle tante botteghe artigiane del luogo ed è divenuta oggi realtà strutturata e ben organizzata.

VISIONE VERTICALE

Il profondo legame tra la mente e la manualità, tra la creatività e le tecniche realizzative tipico delle piccole realtà produttive si ritrova qui valorizzato grazie ad un’impostazione verticale che concentra al proprio interno le principali specializzazioni di processo realizzativo. Il Territorio garantisce comunque piena disponibilità di risorse qualificate per far fronte a necessità particolari e straordinarie con la consapevolezza del livello di affidabilità ed esperienza che derivano da una tradizione consolidata nel tempo.

MODERNI ARTIGIANI

ACD occupa una superficie di 1200 mq oltre a magazzini per lo stoccaggio dei prodotti finiti. Sebbene l’attività primaria sia tipicamente artigianale e manuale, l’azienda ha avviato un processo di ammodernamento su più fronti che abbracciano la sfera produttiva, organizzativa, commerciale e marketing.
L’introduzione di un gestionale ERP di ultima generazione, la strutturazione di una rete commerciale affiancata da attività di marketing tradizionale e web ed il conseguimento di una certificazione ISO a garanzia e tutela dell’affidabilità e ripetitività dei processi interni, testimoniano l’orientamento e la visione di un’azienda consapevole dei tempi e dei mutamenti imposti dai mercati nei quali opera.

 

SUPERFICIE DI OLTRE 1200 MQ
OLTRE A MAGAZZINI PER LO STOCCAGGIO
DEI PRODOTTI FINITI

 

ETICA NATURALE

Pochi e semplici concetti riassumono il modo di essere e la filosofia aziendale di ACD determinandone azioni e comportamenti.

  • 1 – ASCOLTARE PER CAPIRE
  • 2 – INTERPRETARE LE NECESSITÀ
  • 3 – SUGGERIRE LE SOLUZIONI
  • 4 – REALIZZARE A REGOLA D’ARTE
  • 5 – SODDISFARE LE ASPETTATIVE
  • 6 – FIDELIZZARE LA CLIENTELA
  • 7 – MIGLIORARE PER CRESCERE